i HAD to post this!

This post on frizzi frizzi (one of my daily inspiration´s links) is about Krumpendorf (Kärnten)…it´s incredible that somebody would ever write something about this lil´lil´place where i´ve grown up and spent all my holidays!

Quand’ero piccolo i miei hanno scelto, per tre anni consecutivi, di passare le vacanze estive in un minuscolo paesino sulle rive di un lago in Carinzia, nel sud dell’Austria. Non chiedetemi il perché, non lo so nemmeno io.
Il paesino si chiamava Krumpendorf. Lì iniziai a preferire l’erba, sotto i piedi, invece della sabbia a cui ero abituato. Sempre lì, vidi per la prima volta una donna adulta nuda – che non fosse mia madre – quando salii per sbaglio una scalinata di legno: era l’area nudisti, sul tetto dello stabilimento in riva al lago.
Lì c’era il Calippo come quello che trovavi in Italia, ma la marca era Eskimo ed all’epoca c’era un gusto in meno che da noi. Lì i ragazzini bevevano abitualmente coca-cola mischiata all’aranciata e al ristorante potevi scegliere tra bistecca e patate o forellen.
E poi c’erano loro, le signore del posto che al pomeriggio, dopo il bagno, andavano nei negozi a veder vestiti e provare scarpe. Cose che mia madre, quando passava davanti alle vetrine, diceva Santo Dio, come si vestono questi…
E la sera le ritrovavi al ristorante, rosse in faccia e un po’ in carne, a ridere sguaiatamente con i mariti dopo una fetta di strudel.
Avevano innegabilmente il loro fascino: un fascino che un bimbetto marchigiano e la sua famiglia non riuscivano del tutto a percepire.

About Lil' Ro the curious thing

I just moved back to Rome (ITA) after 3 years in Vienna (AUT). Basically I love to learn every day and get to know as much as possible of life, world and my biggest passion: art. Travelling the world while working as graphic designer and artist would be like a dream coming true to me. TOI TOI TOI!
This entry was posted in regular and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s